Oltre 7 ettari di terreno, una distesa punteggiata da 2000 alberi delle più disparate varietà, olmi, carpini, ontani, ma anche querce, betulle, salici, liquidambar e ulivi, quasi 20.000 tra piante e arbusti piantumati. Questi sono solo alcuni dei numeri che caratterizzano NATURAMA, il primo polo zooantropologico Siua.
La struttura è realizzata con le più moderne tecniche di bioedilizia e autonoma dal punto di vista energetico, tutto il materiale è stato studiato per avere basso impatto ambientale ed ecocompatibilità anche per accogliere animali.
Naturama non presenta barriere architettoniche ed è fornita di servizi igienici per persone con handicap. Presenta tre ampi parcheggi di cui due interni e uno esterno con una capienza di circa 120 autovetture. Il parcheggio centrale interno è fornito di colonnine di elettricità per i camper.
La struttura inoltre presenta due ampie zone di portico che consentono di ospitare le persone all’esterno anche in caso di pioggia.
La sede ospita durante la settimana gli uffici centrali di Siua mentre nei fine settimana corsi, seminari, workshop e tante altre attività legate a doppio filo al rapporto con gli animali.
Molto di più di una semplice struttura didattica e operativa, Naturama è prima di tutto un parco con tre aree dedicate alle attività di relazione con gli animali:
Siua è costituita da una sede nazionale, che puoi raggiungere telefonando al numero:
+39 340 251 3890
Via Cà Bianca 7A, Galliera BO
Cerca indicazioni stradali su google maps
Per promuovere la valenza della relazione uomo-animale, Siua ha predisposto un Centro di Documentazione sulla Relazione Uomo-Animale, ubicato a Galliera nelle adiacenze del parco naturalistico della Bisana e del Bosco della Panfilia. Il centro formativo e documentaristico è inserito all’interno di un ampio parco alberato. Meta di scolaresche e insegnanti, il centro viene visitato anche da studenti e ricercatori che desiderano intraprendere studi o realizzare la propria tesi su questi temi. Presentato in molti servizi giornalistici, il centro comprende:
La sede di Via Livraghi, sita in pieno centro a Bologna, ospita la casa editrice Apeiron srl e il Centro di Filosofia Postumanista. Qui viene messa a punto:
La sede è dotata di una propria biblioteca, di un’area open space per la redazione ed ospita lo studio privato di Roberto Marchesini. Essere dotati di una casa editrice propria, ci consente di realizzare dei testi di approfondimento degli argomenti svolti nei nostri corsi e di dare a tutti gli associati del materiale gratuito per creare una nuova cultura zooantropologica e accompagnare il loro lavoro. La casa editrice Apeiron pubblica: