1. Cosa fa un educatore cinofilo
La figura professionale dell’educatore cinofilo sta diventando sempre più centrale nella nostra società per aiutare le persone a instaurare una relazione equilibrata e serena con il proprio cane. L’educatore cinofilo imposta l’educazione di base del cucciolo, indirizzando in modo corretto le sue tendenze naturali e fornendo le conoscenze necessarie al partner umano.
L’obiettivo professionale dell’educatore cinofilo è quello di lavorare sulla relazione quotidiana del cane con il nucleo familiare per favorire un suo sviluppo adattativo e un corretto inserimento sociale. Il compito di un educatore cinofilo è quello di fornire una consulenza personalizzata al proprietario, aumentando le sue competenze di gestione, interazione e comunicazione.
L’educatore cinofilo deve essere perciò il primo presidio comportamentale che aiuta il proprietario a impostare la relazione con il cane in modo corretto e capace di fornire insegnamenti.
2. Caratteristiche del corso
Il corso per educatore cinofilo fornisce tutte le competenze per impostare un progetto educativo specifico, adeguato alle caratteristiche del cucciolo e al contesto familiare che lo accoglie. La formazione Siua si basa su un impianto teorico unico in Italia e un’altrettanto corposa attività pratica, comprendente oltre 150 ore di attività sul campo con i migliori docenti di cinofilia.
Ogni corsista avrà a disposizione un tutor che lo seguirà in modo diretto nello svolgimento delle attività pratiche e lo aiuterà a raggiungere la migliore formazione per conseguire il diploma. Il corso per educatori cinofili Siua è un progetto formativo con oltre 25 anni di esperienza, che ha trovato un forte consenso in Italia e all’estero proprio per l’alto valore professionalizzante.
Per iscriverti al Primo Livello del corso EC38-1 che si svolgerà in data 21-22 settembre 2024 e 2-3 novembre 2024, compila il modulo raggiungibile dal link sottostante