La vita, la relazione e il consulente.
Per chi ama i gatti, una corretta relazione non è una scelta o un'opzione. È come mangiare e respirare, è una parte integrante dell'essere e vivere in armonia con loro e con l'ambiente. Ogni giorno, provo una profonda gratitudine per aver avuto la fortuna di avviare questo percorso di vita partendo da qualcosa che mi fa stare bene cioè la relazione con i miei gatti.
Non è stato facile entrare nel loro mondo ma fortunatamente, fin da piccola, ho avuto sempre un gatto al mio fianco che mi ha sostenuta e guidata lungo la strada. Le relazioni e le esperienze che ho fatto grazie a loro e con loro mi hanno portato a diventare una Consulente della Relazione Felina che basa il suo lavoro su un approccio cognitivo zooantropologico verso l'individuo gatto.
La prima cosa che proprio il vostro gatto vi chiederà, sarà riconsiderare il rapporto con lui. Con un pò di impegno imparerete a guardarlo con occhi diversi, vi baserete sull'osservazione del suo comportamento, sulla curiosità e non sul semplice giudizio.
Non sarà facile ma con degli accorgimenti e un pò del vostro tempo, scoprirete un mondo che non sapevate neppure esistesse e capirete che è possibile convivere in piena armonia con i gatti con meno deprivazioni possibili per entrambi.
I gatti non fanno i dispetti ma ci inviano delle richieste d'aiuto, sta a noi rispondere alle loro richieste ed io cercherò, insieme a voi, di decifrare questi messaggi.
Alla fine vedrete con i vostri occhi che più i gatti capiscono che li capite e più si faranno capire, un circolo vizioso bellissimo!
Consulenti della Relazione Felina, Operatori di Zooantropologia Didattica,
San Giuliano Terme, Pisa, Toscana, Italia
Vai al profilo